Chi siamo

Lo Studio Lexint unisce l’esperienza di una tradizione centenaria nel settore legale con una visione attuale della società odierna e dei cambiamenti che la attraversano.

Questa solida continuità viene garantita dalla compresenza di diverse professionalità: i valori dello Studio di Filippo e Pietro Meda, uno degli studi legali più antichi di Milano, fondato nel 1896 da Filippo Meda (avvocato, politico, giornalista, primo presidente della Banca Popolare di Milano e uno dei Fondatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore); l’esperienza e la specializzazione di Massimo Preti, esperto di diritto Commerciale, Societario e Fallimentare e quella di Michele Crovari, esperto in diritto Bancario e diritto dell’Esecuzione; la visione di Stefano Ricci, penalista e co-fondatore di HTLaw – studio specializzato in diritto delle nuove tecnologie.

L’approccio professionale dello Studio si basa sulla personalizzazione dell’assistenza in relazione alle molteplici esigenze del cliente, ponendo le basi per rapporti durevoli nel tempo.

I Clienti – generalmente rappresentati da società italiane ed estere, grandi e medie aziende, istituti di credito – possono quindi usufruire di un rapporto costante e, soprattutto, diretto con il professionista di riferimento.

L’obiettivo è quello di mantenere una dimensione umana e professionale tale da assicurare sempre un’elevata qualità nella prestazione del servizio e nell’assistenza.

Per consulenze di ampio spettro inerenti i diversi settori del diritto, lo Studio può contare sulla competenza di altri otto avvocati suddivisi in vari team di lavoro, pur garantendo al Cliente il rapporto professionale sempre con un solo referente.